Tour de France 2018, la Fortuneo svela gli uomini accanto a Barguil
Tocca alla Fortuneo – Samsic annunciare la selezione per il Tour de France 2018. La compagine francese è chiaramente costruita in supporto del suo leader Warren Barguil, che lo scorso anno conquistò due tappe e un piazzamento nei dieci prima di annunciare il suo trasferimento a sorpresa nella Professional della sua regione. Una scelta coraggiosa che sino a questo momento non ha pagato, con il corridore classe 1991 che non ha brillato anche a causa di alcuni problemi di salute, ma che ora è pronto per far fare il salto l’atteso qualità alla squadra che festeggia quest’anno la sua quinta convocazione consecutiva alla più grande corsa del paese.
Al fianco del capitano una formazione che solitamente brilla per la sua capacità di inserirsi sempre nelle fughe, una indole che verrà chiaramente conservata anche in questa edizione, pur con alcuni uomin che hanno lo specifico compito di difendere e correre in funzione del leader, a partire dall’esperto Amael Moinard (che un Tour lo ha vinto nel 2011 con Cadel Evans). Prezioso in salita sarà anche Maxime Bouet, altro elemento di valore della squadra, con un passato in formazioni di primo piano come la Quick-Step.
Completano la selezione Elie Gesbert, Romain Hardy, Laurent Pichon e Florian Vachon, che già hanno fatto vedere le proprie qualità fisiche e mentali nella Grande Boucle, mentre sarà all’esrdio Kevin Ledanois, campione del mondo 2015 tra gli under23, che partirà proprio dalle strade di casa, essendo lui vandeano.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |